Se rubi 100 € dalla borsa di una signora e sei catturato da un agente di polizia entri in carcere immediatamente e sei processato subito. Lo stesso ti accade se rubi una bicicletta (processo per direttissima e condanna a 1 anno e 6 mesi).
Sino al 24 marzo 2016, se uccidevi un ragazzo di 17 anni, invadendo la sua corsia e investendolo in pieno perché ti eri messo alla guida positivo alla cannabis e con un tasso alcolemico che supera di 3 volte il limite di legge (significa aver bevuto 15 birre o 2 bottiglie di vino), non solo non venivi arrestato subito, ma in carcere non ci andavi mai!
Grazie al nostro lavoro, a quello di tante altre associazioni, del governo, del parlamento e di tanti cittadini (almeno 85.000) che hanno firmato la nostra proposta di legge, l’Omicidio Stradale è diventato legge dello stato il 25 Marzo 2016. Ecco il testo della legge di seguito:
Adesso il nostro sforzo si concentrerà nella diffusione (informazione) e nel vigilare nella corretta applicazione della legge stessa.