Hackathon sulla sicurezza stradale
31 Marzo - 1 Aprile Hackathon sulla Sicurezza Stradale
Stiamo partecipando all’organizzazione di un Hackathon che si terrà a Firenze il 31 marzo – 1 Aprile sulla sicurezza stradale grazie alla sponsorizzazione di Fondazione ANIA e all’aiuto tecnico di H-Farm.
Si tratta di una maratona di 24 ore durante la quale programmatori, designers ed esperti di marketing e comunicazione lavoreranno in gruppo allo sviluppo di soluzioni digitali innovative. Questo hackathon sarà finalizzato allo sviluppo di soluzioni e alla generazione di idee per combattere, attraverso l’uso della tecnologia e degli strumenti digitali, la violenza stradale in Italia. Auto senza pilota, infrastrutture intelligenti, sistemi di assistenza attiva, robotica, gaming e tanto altro: sono molti gli aspetti a cui la tecnologia può contribuire in modo sempre più importante per incrementare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti.
L’evento si svolgerà il 31 marzo presso la Ex Scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri (Piazza della Stazione 7, Firenze). Le presentazioni finali e le premiazioni si terranno invece il 1 aprile nel Salone dei Cinquecento, all’interno di Palazzo Vecchio a partire dalle 10.45.
L’ evento viene realizzato in patrocinio con il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, l’Osservatorio regionale per la Sicurezza Stradale e il Comune di Firenze
Per iscriversi, partecipare e saperne di più: http://h-ack.com/sicurezzastradale
Vi aspettiamo comunque numerosi a Palazzo Vecchio per le premiazioni.