Premio 2012 Lorenzo Guarnieri “ALZA LA SICUREZZA”

20 Maggio 2012

Home / Eventi / Premio 2012 Lorenzo Guarnieri “ALZA LA SICUREZZA”

Prende il via quest’anno il Premio Lorenzo Guarnieri che vuole coniugare “Sport e Sicurezza stradale” e che è rivolto alle società sportive dilettantistiche della provincia di Firenze. Nel 2012 il Premio si chiama “Alza la sicurezza” ed è rivolto alle società di pallavolo. Il concorso ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze e un grande aiuto dalla FIPAV regionale.

Le società partecipanti dovranno presentare entro l’11 Maggio 2012 all’Associazione Lorenzo Guarnieri un progetto valido e originale per sensibilizzare i propri atleti, le loro famiglie, gli allenatori e/o i dirigenti sul tema della sicurezza stradale e sulla necessità di adottare sempre alla guida comportamenti responsabili.

Alla società vincitrice andranno 2.000 € mentre le società classificate come seconda e terza riceveranno 1.000 euro ciascuna.

Le società vincitrici saranno premiate il 20 Maggio 2012 durante la giornata finale della World League che si terrà al Mandela Forum.

L’Associazione Lorenzo Guarnieri spera che molti saranno i progetti presentati dalle società di pallavolo della provincia di Firenze e, soprattutto, spera che questa -anche se piccola- sia per tutti un’occasione di riflessione sull’importanza di rendere consapevoli i ragazzi di quali sono i rischi che corrono sulla strada e di spiegare che il loro diritto alla vita va difeso con tutte le nostre forze perché viene prima di qualsiasi altra cosa al mondo.

 

Scarica il Comunicato stampa

Scarica il Bando di concorso

Visualizza le foto su Flickr